excel vba
by Cognolato Studioexcel vba
excel vba
excel vba Personalizzazione ed automazione di Microsoft Excel Con Visual Basic for Applications
excel vba
excel vba
excel vba excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba
excel vba

Downloads

Scarica le applicazioni di esempio!

Indovina le nazioni e le capitali europee! Avvincente gioco di cultura scritto in Excel e VBA da Aurora Scopelliti e Riccardo Rufilugelli.
  EuropaTest.ZIP
Gioco semplice ed intuitivo, con, all’interno, una simpatica guida in linea (file compresso).
  Tris.ZIP
Base di dati protetta e basata su un unico foglio di lavoro, accessibile solo tramite Menù di gestione. Il menù è visualizzato automaticamente all’avvio del documento, ed è richiamabile tramite click sul tasto destro del mouse (file compresso).
Le operazioni consentite sono:
  • Inserimento nuovo articolo in fondo alla lista.
  • Modifica articolo selezionato tramite ricerca della colonna "Articolo".
  • Cancellazione articolo selezionato tramite ricerca della colonna "Articolo".
  • Uscita database.
  Auto.ZIP
Gestione note permette di inserire, visualizzare o modificare delle semplici note attraverso una interfaccia grafica, visibile all'avvio del documento o cliccando l'icona a forma di sole in alto a sinistra del foglio di lavoro (file compresso).
Le operazioni consentite sono:
  • Inserimento nuova nota.
    Scegliendo l'opzione "allarme" verrà visualizzato un promemoria all'avvio dell'applicazione. La visualizzazione di questo messaggio si verificherà alla data specificata al momento della creazione della nota.
  • Visualizzazione o Modifica nota esistente.
    La ricerca di una nota avviene grazie ad un algoritmo che permette tre opzioni di ricerca: per Titolo, per Nota o per entrambi. Una volta trovata la nota è possibile: modificarla, cancellarla o tornare alla ricerca.
All'avvio dell'applicazione verrà chiesta l'eliminazione, nota per nota, di tutti i record con data inserimento antecedente di un mese rispetto alla data corrente.
  Note.ZIP
Suggerimento: potete modificare l'applicazione inserendo la funzione di allarme nel pannello modifica.
Scarica l'applicazione Word, calcola il tuo lavoro ideale e stampa l'attestato!
  Lavoro Ideale.zip

Scarica il corso in formato compresso!

  Corso.ZIP
L'applicazione gestisce una tabella in Access contenente i dati relativi la quotazione di un determinato fondo d’investimento X in varie date. L’ applicazione, mediante una maschera di Access, permette di trasferire i dati della tabella “Fondi” in un documento Word e/o in un foglio Excel da cui viene generato automaticamente un grafico, che poi viene riportato in una presentazione Power Point.
  CollegamentiOffice.zip
L'esempio genera una barra di controlli contenente una ComboBox all’apertura del file “BarraValuta.xls”. Selezionando una voce dalla casella di controllo possiamo trasformare l’importo della cella attiva nella valuta di cui vogliamo calcolare il controvalore.
  BarraValuta.zip

Scarica il corso di approfondimento in formato compresso!

  CorsodiApprofondimento.zip

Componenti aggiuntivi.

Di seguito è riportato un componente aggiuntivo che permette di cercare i files specificandone parte del nome o l’estensione. Dopo avere scaricato il componente aggiuntivo, scomprimerlo ed aggiungerlo alla libreria dei componenti aggiuntivi. Una volta attivato è disponibile nel menù "Strumenti" la nuova voce "Trova Files", la quale attiva una Userform che permette di navigare tra le cartelle ed impostare i parametri di ricerca dei files.
  TrovaFiles.zip
Il componente aggiuntivo trova, in una serie di valori standard relativi a resistenze, i due valori compresi in una lista di valori commerciali. Partendo dai valori in input di una resistenza in ohm e di una tolleranza in percentuale, il calcolo viene eseguito risalendo ai valori commerciali tramite la formula: R1*R2/(R1+R2). I dati vengono passati in input tramite una Userform ed il programma fornisce una o più serie di valori commerciali che rientrano nel range richiesto.
  CalcResist.zip
Scarica il componente aggiuntivo ed hai l'aiuto del sito a portata di mano su Excel!
  ApreSito.zip
E’ possibile che non si riesca ad aprire le cartelle di lavoro contenenti macro. Questo perché è attiva la protezione verso i "virus macro".
Un "virus macro" è un tipo di virus per computer memorizzato nelle macro di una cartella di lavoro o in un modello di cartella di lavoro. Quando si apre una cartella di lavoro contenente un "virus macro" o si esegue un'operazione che lo innesca, è possibile che il virus macro divenga attivo, si trasmetta al computer e venga memorizzato in una cartella di lavoro nascosta o in un'altra posizione in cui sia difficile individuarlo.
Per visualizzare il documento basta abbassare il livello di protezione, ovviamente dopo avere verificato che i documenti non contengano virus.
Le cartelle di lavoro sopra elencate sono state controllate con i migliori antivirus in commercio, tuttavia declino ogni responsabilità riguardo il contenuto di Virus, Cavalli di Troia, affini e varianti.
excel vba excel vba Excel forum
Microsoft Excel
Microsoft Office
Excel forum
Microsoft Excel
Microsoft Office
Excel forum
Microsoft Excel
Microsoft Office
Excel forum
Microsoft Excel
Microsoft Office
Excel forum
Microsoft Excel
Microsoft Office
Excel forum
Microsoft Excel
Microsoft Office
excel vbaexcel vba
excel vbaCognolato Studio • Tutti diritti riservati 2006